Noi, di Scuoleria

Ciao caro genitore, siamo Alessandro e Debora, titolari di Scuoleria, cartoleria ergonomico posturale per bambini di Udine.

Dal 2008 ci occupiamo di cartoleria e bambini, un connubio che negli anni ha subito non poche evoluzioni, anche in seguito a cambiamenti sociali, di vita e nel mondo dell’istruzione.

In questi anni ci siamo sempre impegnati nella ricerca di articoli che, oltre a funzionare bene, durassero nel tempo e rispettassero i bambini, prodotti che noi stessi, come genitori, avremmo comprato per nostra figlia.

A oggi questa strada passa inequivocabilmente per i prodotti ergonomici, in grado di coniugare funzionalità, qualità e benessere dei più piccoli, prodotti che, in un mondo frenetico, sono in grado di ritagliare uno spazio su misura, dedicato proprio ai nostri figli.

Ma che cos’è l’ergonomia e, ancora più nello specifico, l’ergonomia posturale?
e perché è così importante?

L’ergonomia posturale si concentra sullo studio delle posizioni del corpo umano durante le attività quotidiane per garantire comfort, efficienza e sicurezza.

Analizza le posture per prevenire lesioni e affaticamento muscolare, valutando fattori quali articolazioni e allineamento della colonna vertebrale.

Capirai bene che applicare questi principi nella vita dei bambini contribuisce a promuovere una crescita e uno sviluppo sano, prevenendo la formazione di potenziali problemi muscolo scheletrici legati alla postura.

Ecco perché da Scuoleria troverai prodotti e servizi attentamente selezionati per migliorare il benessere dei bambini, preferendo ove possibile, prodotti ergonomici e didattici al posto di articoli più comuni che puoi trovare anche in altri negozi:

• zaini ergonomici dei migliori marchi europei
  • sedie e scrivanie ergonomiche per bambini dai 4 anni in su (per ora solo in negozio)
  • cancelleria ergonomica per la scuola primaria
  • cancelleria specifica per mancini
  • valutazione dello stato prensorio posturale dello strumento grafico (per ora solo in negozio)
  • impugnature per il miglioramento o la correzione della prensione
  • quaderni 100gr didattici a rigature potenziate o tradizionali a rigatura con stampa certificata
  • giochi didattici per lo sviluppo delle capacità sensoriali, comunicative e di ragionamento

Dove siamo

Se vuoi venire a trovarci, siamo a Udine in vi Trento n.9, proprio davanti all’ingresso del Teatro Giovanni da Udine

Contattaci

E’ facilissimo: compila il modulo qui sotto o clicca il tasto WhatsApp per chattare con Debora!

Carrello